È vantaggioso comprare un’auto da noleggio a lungo termine?

Comprare un’auto da noleggio a lungo termine, come il noleggio a breve termine, è una procedura fattibile che può sembrare complicata. Le preoccupazioni nascono dall’uso che ne è stato fatto durante il periodo di noleggio. Molti acquirenti, soprattutto privati, sono dubbiosi e poco fiduciosi perché non conoscono fino in fondo i vantaggi di comprare un’auto da noleggio a lungo termine.
Comprare un’auto da noleggio a lungo termine: come funziona?
La vendita di auto da noleggio a lungo termine è un business più esteso di quanto si creda. Solitamente, le agenzie di noleggio mettono in vendita i loro veicoli per liberarsene quando raggiungono i tre anni, in modo da acquisire nuovi modelli. Quando si tratta di auto a lungo termine, è spesso il noleggiatore che alla scadenza del contratto decide se acquistare o restituire il veicolo. All’inizio quest’opzione era messa a disposizione solo delle aziende e i loro dipendenti. Ora, anche i privati hanno la possibilità di scegliere l’auto a noleggio che vogliono.Quali sono i vantaggi?
Durante il periodo in cui le auto sono destinate al noleggio, l’agenzia deve assicurarsi che rimangano in buono stato e promuovere un costante controllo. Questo garantisce che il veicolo raggiunga le mani del compratore in condizioni ottimali. Acquistare l’auto a noleggio significa avere la garanzia di un’agenzia che ha tutti i documenti in regola e nessun eventuale debito precedente. Viene comprata l’auto al valore reale del momento, che è molto più inferiore rispetto al valore residuo generato dalla differenza tra quanto costava e quanto è stata pagata. Comprare un’auto da noleggio a lungo termine significa garantirsi un deprezzamento molto più vantaggioso di quello che si sarebbe ottenuto comprando e rivendendo il proprio veicolo in autonomia. Facendo qualche calcolo in più è possibile rendersi conto che è molto più conveniente anche dell’acquisto di una macchina usata. Da non dimenticare che un veicolo da noleggio a lungo termine, nella maggior parte dei casi, ha avuto un solo e unico proprietario. Quest’ultimo, come abbiamo già detto in precedenza, ha la possibilità a fine contratto di cambiare auto e continuare il noleggio oppure di acquistarla ad un prezzo conveniente. In ogni caso, è avvantaggiato perché si ritroverà ad avere pagato nel periodo precedente l’utilizzo dell’auto e dovrà pagare ora non l’intero importo, ma quello che vale sul mercato. È ora di affidarti ai veri professionisti del settore: scopri Romano BNLT!TORNA SU
