A differenza della rata di finanziamento tradizionale, basata esclusivamente sull'importo totale del veicolo, il cui vero costo di utilizzo si scoprirà soltanto
DOPO LA RIVENDITA DEL BENE USATO, il canone totale di noleggio è diviso in due semplici voci:

Mentre il canone operativo include –
diminuendoli drasticamente e rateizzandoli – tutti costi di gestione (assicurazione furto/incendio, RCA, Kasco, bollo, tagliandi e manutenzione straordinaria, sostituzione pneumatici, gestione multe, immatricolazione e messa su strada, ecc.), il canone finanziario esprime invece la quota mensile relativa alla svalutazione garantita - e
SEMPRE migliorativa rispetto alla realtà - che l'automobile subirà a fine del periodo prescelto, in base al chilometraggio percorso.
Il canone finanziario include inoltre gli
oneri bancari che dovremmo sostenere nel caso di acquisto tramite finanziamento o leasing. L'insieme dei pacchetti offerti consente di ottenere un risparmio effettivo sino al 20% rispetto all'acquisto.
L'ANTICIPO non è obbligatorio ed incide sull'abbassamento del canone mensile, diminuendolo, proporzionalmente al suo importo distribuito per il numero dei mesi contrattuali.
Ti potrebbero interessare informazioni su: